TRENTO - Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata
Salvatore Luongo, ha visitato la sede del Comando Provinciale di Trento.

Accolto dal Comandante Provinciale, Col.
Andrea Pezzillo, ha incontrato una rappresentanza dei militari dei reparti territoriali e speciali del Trentino, nonché una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e i rappresentanti delle Associazioni Professionali a carattere sindacale tra militari.
Nell’occasione ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno quotidianamente profuso dal personale con cui si è intrattenuto in un momento di riflessione sulla necessità di alimentare la fiducia reciproca: “fidarsi per affidarsi, perché nella fiducia c’è la nostra tradizione che va affiancata a innovazione e visione”.
Proprio riferendosi al concetto di innovazione, il Generale Luongo ha rimarcato la necessità di investire sui giovani e sul loro entusiasmo.
Infine il Comandante Generale, rivolgendosi ai militari presenti, ha sottolineato l’importanza di essere uniti attraverso il reciproco sostegno e ascolto, ogni Carabiniere deve sapere di non essere solo, in maniera da poter assolvere meglio ai propri doveri verso la collettività che è chiamato a servire.