Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 28 febbraio 2020

Trento, il benvenuto di Fugatti al nuovo Questore Cracovia

Trento - Il Governatore del Trentino ha incontrato in Provincia il nuovo Questore di Trento Carlo Cracovia. Nel porgere al Questore i migliori auguri di buon lavoro a nome della Provincia autonoma di Trento, il presidente ha sottolineato l'importanza della collaborazione fra le istituzioni con il fine ultimo di tutelare la legalità e garantire ai cittadini il bene prezioso della sicurezza.

Nel ringraziare il Trentino per l'accoglienza riservatagli, il Questore ha assicurato a sua volta il massimo impegno per il presidio del territorio, nella certezza di poter contare sulla preziosa collaborazione della Provincia e delle altre istituzioni territoriali.


craIl dottor Carlo Cracovia presta servizio nella Pubblica sicurezza dal 1981. Dopo avere iniziato il suo percorso alla Questura di Trieste, ed essersi laureato in Giurisprudenza, è stato Comandante di Nucleo al V Reparto mobile di Torino, quindi, sempre a Torino, Vice Capo di Gabinetto, Capo della Sezione Omicidi, Dirigente della Squadra Mobile e ha diretto il Centro Operativo della Sezione Investigativa Antimafia per il Piemonte e la Valle d'Aosta. Vice Questore delle Questure di Alessandria, di Udine e di Firenze, è stato successivamente Questore di Lucca dal 2012 al 2014 e quindi Questore di Udine e di Ancona. Cavaliere all'Ordine al merito della Repubblica italiana, insignito dell'attestato di Pubblica benemerenza per l'opera prestata in occasione dell'alluvione che ha colpito il Piemonte nel 2000, Ufficiale al merito della Repubblica, ha assunto l'incarico di Questore di Trento lo scorso 24 febbraio.

Ultimo aggiornamento: 28/02/2020 00:10:12
POTREBBE INTERESSARTI
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori
ULTIME NOTIZIE
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club