Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, Di Ruscio nuovo Vicario del Questore

Trento - Assegnato alla Questura di Trento il nuovo Vicario del Questore: si tratta del primo dirigente della Polizia di Stato, Luigi Di Ruscio.


Polizia - controlliDa ieri il primo dirigente Luigi Di Ruscio è infatti il nuovo Vicario del Questore di Trento Cracovia.

Funzionario della Polizia di Stato di lunga esperienza ha ricoperto numerosi incarichi quale dirigente dei commissariati e in tutte le articolazioni della Questura.


Ha partecipato, quale dirigente della sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile alle delicatissime indagini del “sequestro Soffiantini” e “della strage di Natale di Udine del 1998”.


Laureato in Giurisprudenza è entrato in Polizia nel 1992 dove viene assegnato alla Questura di Trieste dove ricopre diversi incarichi in seno a tutte le Divisioni. Nel 2009 diviene Capo di Gabinetto del Questore.


Nel corso di quegli anni ha partecipato a numerosi servizi di ordine pubblico tra cui il “Social Forum Europeo” del 2002, il G8 –summit 2009 – “From la Maddalena to l’Aquila” – luglio 2009 e il 150° Anniversario della Repubblica – giugno 2011.
A gennaio 2011 viene promosso Primo Dirigente. Nel 2012 viene trasferito alla Questura di Gorizia dove ha diretto la Divisione P.A.S.I. Nel 2015 è stato nominato Vicario del Questore.


Nel corso della carriera professionale è stato destinatario di numerose ricompense premiali ed ha fatto parte della squadra delle Fiamme Oro Judo della Polizia di Stato.

Ultimo aggiornamento: 04/06/2020 15:19:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE