Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino, cinque giorni con il "Festival della famiglia": il programma della kermesse

Trento - E’ stato pubblicato oggi sul portale www.festivaldellafamiglia.eu il programma ufficiale della kermesse che è giunta alla nona edizione. Nel programma tutti i dettagli sui 13 workshop in calendario con i nomi dei relatori e le tematiche che verranno affrontate dai numerosi partner della manifestazione. I workshop analizzeranno il tema dell’edizione 2020 e cioè “La società trasformata: verso un’economia della sostenibilità? Sfide e opportunità dopo la pandemia da Covid-19” secondo diversi punti di vista e apportando specifico valore aggiunto.


Festival famiglia - 2018Il fil rouge che accomuna i 13 workshop dell’edizione 2020 è “l’economia della saturazione”, un concetto nuovo nato proprio a seguito della pandemia da Covid-19.

Si traduce nel provare a uscire dalla pandemia attraverso un utilizzo delle risorse già esistenti sul nostro territorio per reimpiegarle nel tessuto socio-economico offrendo nuove opportunità e nuovi servizi alle famiglie, ai cittadini, alla comunità.


La manifestazione è coordinata dall’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili in collaborazione con il Comune di Trento, l’Università degli Studi di Trento e con il patrocinio del Dipartimento per le politiche familiari della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


Tutti gli eventi potranno essere seguiti in modalità online e i dettagli saranno pubblicati sul sito dedicato www.festivaldellafamiglia.eu.


Tra i vari partner del Festival che offriranno workshop tematici vi sono Fondazione Franco Demarchi, TSM-Trentino School of Management, Università Cà Foscari di Venezia, Università di Trento, OCSE Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico-Centro di Trento per lo Sviluppo Locale, Distretto Famiglia Educazione-Nascere e crescere in Trentino e Gruppo di lavoro “Ri-Emergere”, ELEhub La trasformazione positiva S.r.l, progetto INTERREG EuregioFamilyPass Tirolo – Alto Adige – Trentino, il Network dei Comuni amici della famiglia, Associazione Nazionale Famiglie Numerose, Elfac (European Large Families Confederation).


Per maggiori informazioni: www.festivaldellafamiglia.eu

Ultimo aggiornamento: 16/11/2020 14:43:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE