Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino, cambio al vertice del Reparto Operativo dei carabinieri

Trento - Stamattina si è avuto l’avvicendamento alla guida del Reparto Operativo, presso la caserma di via Barbacovi, dove dopo sei anni di Comando, il Tenente Colonnello Giovanni Cuccurullo ha ceduto l’incarico al pari grado Michele Capurso, proveniente dalla Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze.


Ieri il saluto presso la caserma “Gentile” di Bolzano dal Comandante della Legione Carabinieri “Trentino Alto Adige”, Generale di Brigata Ugo Cantoni.


L’ufficiale superiore lascia la guida del Reparto Operativo dopo un periodo di intenso lavoro, caratterizzato anche da rilevanti risultati operativi e andrà a ricoprire un nuovo e interessante incarico a Vicenza, presso il centro di alta formazione CoESPU (Center of Excellece for Stability Police Units) quale insegnante di “Stability Policing e Stability Police Units”, nel quadro delle attività di formazione delle polizie nei paesi in fase di stabilizzazione. Questo settore, in cui l’Italia è leader in campo internazionale, vede l’Arma dei Carabinieri incaricata di curare la dottrina per la formazione e l’aggiornamento anche per i paesi stranieri e in quella sede, si sviluppa tutta l’attività di studio e addestramento, a livello concettuale.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2020 16:26:02
POTREBBE INTERESSARTI
Lo stadio di Carciato ospita il confronto con l’Anaune Val di Non
Nella sede del Coni la cerimonia: l'elenco dei "rappresentanti" della provincia a Parigi 2024
I fatti del 5 giugno 1999 sarebbero legati al giro delle scommesse clandestine
ULTIME NOTIZIE
Risultati e classifiche della manifestazione "alla ceca"