Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trasporti, presentata la sperimentazione della linea Salò-Desenzano

Salò - Operativo il collegamento diretto Salò — Desenzano, la linea R-LINK 204, iniziativa della Regione Lombardia per garantire una mobilità efficiente e conveniente nella pittoresca regione della Valtenesi. Questa linea veloce, che attraversa per 22 km la splendida Valtenesi, offre partenze ogni 30 minuti, 7 giorni su 7, con un percorso di soli 42 minuti.

Progettato per soddisfare le esigenze di residenti e turisti, il servizio R-LINK 204 è caratterizzato da elevati standard di regolarità, frequenza e comfort, consentendo a un ampio bacino di utenti di collegarsi facilmente ai trasporti ferroviari.


Il consigliere provinciale delegato al Tpl Giacomo Zobbio, presente in videocollegamento durante la presentazione della R-Link 204 tra Salò e Desenzano, ha commentato così: “Tutte le iniziative per il miglioramento del trasporto pubblico locale sono positive a mio avviso, e questa sperimentazione ritengo vada nella giusta direzione. Bene l’impegno di tutti i soggetti coinvolti a collaborare e ascoltare le esigenze dei territori, che possono vedersi garantito un buon servizio sia per i cittadini che in questo caso anche in chiave turismo sul Garda. L’obiettivo finale per incentivare a dovere il trasporto pubblico locale ha come precondizione che questo servizio sia facilmente fruibile, chiaro e ben collegato”.

Ultimo aggiornamento: 08/06/2023 00:50:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE