Proprio nell’ambito della campagna di informazione ed attraverso le sue componenti specialistiche, al Centro di Formazione Professionale ENAIP di Tesero, si è svolta una conferenza di aggiornamento professionale tenuta dai carabinieri di Cavalese mediante il fondamentale contributo di militari in servizio presso il NAS Carabinieri di Trento.
Gli argomenti trattati hanno toccato prevalentemente gli aspetti igienico sanitari e la normativa di settore dell’indirizzo di studi operatori di gastronomia, arte bianca e dell’accoglienza.
Al simposio hanno preso parte gli studenti delle classi seconde e terze che si sono dimostrati particolarmente interessati alle argomentazioni trattate, in particolar modo agli aspetti pratici, utili per la loro futura vita lavorativa.
L’esposizione del relatore del reparto speciale dell’Arma, Luogotenente carabiniere scelto Franco Reitano, ha suscitato molto interesse tra i giovani studenti che hanno con lui interagito in merito alle diversi sfaccettature dell’ampia materia. La sinergia tra Arma dei Carabinieri – N.A.S. ed l’istituto Alberghiero di Tesero proseguirà nell’avvenire al fine di arricchire il bagaglio professionale degli studenti ed ottenere così un alto livello di formazione degli stessi che saranno meglio formati ad affrontare il prossimo ingresso nel mondo del lavoro.