Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tentano la truffa con i bollettini di pagamento: la Camera di Commercio di Trento mette in guardia

Trento - Truffa con i bollettini di pagamento. La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Trento mette in guardia dai tentativi di sconosciuti. Anche in questi ultimi giorni sono stati recapitati a numerose società trentine, iscritte nel Registro delle imprese, bollettini di pagamento, accompagnati da comunicazioni che chiedono il versamento di somme di denaro e con richiami che inducono a ritenere si tratti di richieste dell’Ente camerale.

In particolare, si segnala un'attività di mailing alle imprese da parte di una società che invita a versare un importo pari a 309,87 euro, contrastata da una specifica circolare del Ministero dello sviluppo etruffaconomico.
Al riguardo, la Camera di Commercio precisa di essere totalmente estranea a tutte queste iniziative commerciali e informa che si riferiscono a iscrizioni non soggette ad alcun obbligo di legge. Si raccomanda pertanto di prestare la massima attenzione prima di effettuare qualsiasi pagamento e di accertarsi dei contenuti effettivi delle proposte commerciali. Si segnala inoltre che la normativa vigente, in base all’articolo 6 del Decreto legislativo 15.1.1992, n. 50, garantisce il diritto di recesso entro 7 giorni dalla sottoscrizione dell’adesione. In caso di dubbio o per avere ulteriori delucidazioni, è possibile rivolgersi alle proprie associazioni di categoria, agli studi professionali e commerciali o direttamente all’Ente camerale, anche consultando il sito all’indirizzo www.tn.camcom.it dove è disponibile la circolare ministeriale.
Ultimo aggiornamento: 24/02/2014 12:46:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE