Temù (Brescia) - Presentato il Festival del Silter Dop, in programma Temù (Brescia) dal 7 al 10 dicembre. L’appuntamento, giunto alla 6^ edizione, è organizzato dal Consorzio di tutela del Formaggio Silter DOP con la Comunità Montana Valle Camonica e la Comunità Montana Sebino Bresciano, il Bio-distretto di Valle Camonica ed il Consorzio Tutela Vini I.G.T. Valle Camonica, il Comune di Temù e la Pro loco di Temù. 
Alla presentazione erano presenti Gian Battista Sangalli, direttore Servizio Gestione del Territorio della Comunità Montana, Enrico Dellanoce, assessore alla Gestione del Territorio della Comunità Montana, Oscar Baccanelli, presidente del Consorzio per la tutela del Formaggio Silter D.O.P., quindi Barbara Bettoni di Az. Agricola Prestello, e Alessia Rodari dell’ufficio Gestione del Territorio della Comunità Montana.
Le casette con il formaggio Silter e altri prodotti di numerose aziende agricole locali saranno allestite in piazza Pellegrinaggio in Adamello a Temù dal 7 al 10 dicembre, per quattro giorni, nel corso del lungo ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, i visitatori potranno scegliere tra degustazioni gratuite a cura dei produttori, che spiegheranno come si realizza la specialità con Denominazione di Origine Protetta della Valle Camonica e del Sebino Bresciano.