Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Strada della Forra: ciclisti scavalcano le barriere di chiusura

La Provincia di Brescia ricorda che sulla Sp 38 è in vigore il divieto di transito

Tremosine (Brescia) - La Provincia di Brescia esprime preoccupazione e disappunto per il gesto incosciente e sconsiderato di alcuni ciclisti che, sprezzanti di divieti e pericoli, scavalcano frequentemente i cancelli posti a chiusura della strada della Forra, a Tremosine, dopo la frana registrata nel dicembre del 2023.

Il provvedimento di interdizione al traffico era stato dettato a suo tempo dalle necessità di tutela di automobilisti ed escursionisti. Necessità che, in questo momento, permangono.


Il divieto di accesso e circolazione sulla Sp38 (affisso anche sui cancelli) è segnalato all’imbocco della strada e regolamentato da apposita ordinanza, emessa dal settore Strade della Provincia di Brescia, che rimarrà in vigore fino a cessate esigenze di pubblica sicurezza e incolumità. Per le stesse ragioni resta valida anche l’ordinanza del Comune di Tremosine relativa al divieto di navigazione, balneazione e pratica di attività sportive acquatiche, comprese immersioni e pesca, nella sottostante area a lago. Il mancato rispetto delle prescrizioni può avere conseguenze gravi.

Intanto, resta costante, da parte dei geologi incaricati dalla Provincia, l’attività di monitoraggio della stabilità della zona, attraverso sensori appositamente installati.
Ultimo aggiornamento: 07/05/2025 01:03:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE