PASSO DEL TONALE - Un ottimo inizio della stagione sciistica nelle principali località lombardi e trentine e qualche operatore si è spinto a definire "un mini Natale".
Migliaia di appassionati hanno raggiunto nel lungo weekend dell'Immacolata le skiaree PontediLegno-Tonale, Campiglio Dolomiti di Brenta, che comprende oltre a Campiglio, Folgarida Marilleva e Pinzolo, quindi Peio, l'Alpe Cimbra, le principali località delle valli trentine, quelle valtellinesi, con Bormio, Livigno, Madesimo, Chiesa Valmalenco e Aprica e Borno in Valle Camonica.
Le piste, grazie alle nevicate e al freddo di novembre, si sono presentate in condizioni eccellenti, molto apprezzate da sciatori e snowboarder.
Dopo un ponte dell’Immacolata, dove la stagione invernale è partita con il piede giusto facendo registrare il tutto esaurito nelle principali strutture ricettive, confermando l’attrattiva sempre crescente della vacanza sulla neve, sono iniziate le settimane bianche che in questo periodo vedono le principali stazioni frequentate da turisti stranieri.
Gli operatori del settore, dai gestori degli impianti di risalita agli albergatori fino ad arrivare ai ristoratori, si preparano ora alle vacanze di Natale e Capodanno quando le località - secondo prenotazioni - saranno prese d'assalto, soprattutto da turisti italiani.
Ultimo aggiornamento:
11/12/2025 00:35:25