Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

“Scienza in Paese”, festival di divulgazione in Franciacorta

Provaglio d'Iseo (Brescia) - Seconda edizione del festival di divulgazione “Scienza in Paese”, in programma dal 29 settembre al 29 ottobre in diversi Comuni del Bresciano, Franciacorta e hinterland. La rassegna si articola in due attività: laboratori didattici e incontri divulgativi.


Gli incontri divulgativi sono opportunità di incontro tra le comunità locali e ricercatori e studiosi di primo piano del panorama nazionale.

Attraverso il dialogo con Silvia Kuna Ballero, Daniele Federico, Giulia Fredi, Ferdinando Cotugno e Giovanni Baccolo affronteremo il tema centrale del cambiamento climatico e di cosa possiamo fare da diversi punti di vista.


I laboratori didattici, riservati a bambine e bambini tra gli 8 e i 12 anni, saranno tenuti da collaboratori esperti di Chirone, specializzati in discipline STEM o materie scientifiche. Toccando tematiche quali la fisica, l’ecologica, l’elettricità ed applicando il ragionamento induttivo avvicineranno i più piccoli ai concetti chiave del pensiero scientifico e dell’osservazione della realtà.


Scienza in Paese è un progetto dell’Associazione Chirone, realizzato con il patrocinio e il contributo economico del Consiglio di Regione Lombardia, dei Comuni di Coccaglio, Manerbio, Offlaga, Roncadelle e Verolavecchia e di Fondazione ASM.

Ultimo aggiornamento: 21/09/2023 06:17:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE