Il risultato: una vera doccia di stelle cadenti che offrono la possibilità di soddisfare i desideri segreti – purché non vengono rilevati a nessuno – così si dice (notte di stelle cadenti al Planetario Alto Adige foto credit Stephanie Wolters).
Il Planetarium Alto Adige in quest’occasione organizza una notte di stelle cadenti presso l'osservatorio "Max Valier" a San Valentino in Campo venerdì 14, agosto a partire dalle 20. Le particolarità del cielo notturno attuale con i pianeti Giove e Saturno, la Via Lattea e le costellazioni più belle, ma soprattutto le stelle cadenti sono al centro di questa serata speciale. La scrittrice altoatesina Marianne Ilmer Ebnicher racconterà leggende sulle costellazioni, miti sulla luna e leggende sullo spettacolo celeste notturno. La fotografa Stephanie Wolters invece spiegherà i parametri più importanti per una foto notturna riuscita. Il Gasthof Unteregger invece serve “piatti astronomici” adatti per una serata divertente, emozionante e romantica al cielo aperto.
La notte delle stelle cadenti si svolge fino a mezzanotte sotto il cielo aperto presso l'osservatorio "Max Valier" di San Valentino in Campo. A causa del regolamento vigente, è obbligatoria l'iscrizione al Planetarium Alto Adige al numero telefonico 0471 610020, il numero dei partecipanti è limitato. Per il programma culinario si desidera una prenotazione presso il Gasthof Unteregger al numero 0471 376471. In caso di maltempo, l'evento sarà annullato.