Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 17 agosto 2019

Rock Master e Mondiali Giovanili: doppio show ad Arco

Arco - Sarà un’edizione speciale del Rock Master Festival quella che il Climbing Stadium di Arco accoglie dal 21 al 31 agosto ospitando i Campionati Mondiali Giovanili per le categorie Under 16, Under 18 e Under 20.

Un evento di portata notevole, considerando i numeri: 1300 atleti di 50 nazioni e dieci giorni di gare nelle tre specialità (boulder, leed, speed).


Si tratta di una manifestazione che la cittadina dell’Alto Garda, diventata un luogo di riferimento per gli arrampicatori di tutto il mondo, ha già vissuto con successo nel 2015 e che di nuovo viene ad arricchire l’appuntamento annuale del Rock Master (la cui prima edizione risale al 1987).


Una panoramica completa per gli appassionati – tra campioni affermati e giovani emergenti – di quello che sa esprimere questo sport in grande espansione, che l’anno prossimo a Tokyo farà il suo esordio olimpico come disciplina dimostrativa prima di entrare definitivamente nel programma del massimo evento dello sport mondiale a partire dal 2024.


La reputazione che Arco e il Garda Trentino hanno saputo costruirsi negli anni nella sempre più grande comunità dei “climbers” è presto spiegata. Chiunque voglia praticare questo sport in qualsiasi periodo dell’anno ha possibilità di farlo: alle pareti artificiali del Climbing Stadium si aggiungono le 16 falesie (di cui quattro “family”) e più di 600 vie attrezzate per ogni livello di difficoltà, oltre alla ben nota ospitalità di un territorio abituato alle esigenze dei visitatori sportivi e sempre in grado di soddisfare le loro aspettative.


Arco peraltro è diventata, anche dal punto di vista dell’equipaggiamento tecnico dei praticanti, un punto di riferimento importante data la presenza nel centro storico di oltre 20 negozi specializzati che mettono a disposizione tutte le attrezzature e gli accessori delle marche più conosciute.

Ultimo aggiornamento: 17/08/2019 00:43:09
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate