
Ora, con la nuova ordinanza del sindaco di Riva del Garda, Cristina Santi, sette stalli sono dedicati alla sosta delle auto elettriche, a pagamento come le altre auto, possibilità che è offerta dal nuovo Codice della Strada, che si aggiungono ai due già riservati alle operazioni di ricarica. Inoltre, i tre stalli per motocicli sono ora riservati ai motocicli elettrici.
Restano confermati i due stalli riservati ai veicoli delle persone con disabilità dotati di apposito contrassegno e i due al servizio di incaricati di pubblici servizi (frutto di un precedente accordo con l’Agenzia delle Entrate, che ha una sede a Palazzo San Francesco).
L’assessorato alla mobilità del Comune di Riva del Garda, nel segnalare come la scelta di riservare sempre più stalli ad auto e motocicli elettrici a ridosso del centro qualifichi il Comune di Riva del Garda come particolarmente attento al tema, anticipa che sta lavorando con Ags all’obiettivo di dotare tutti gli stalli riservati alle auto elettriche di una colonnina di ricarica.
La nuova regolamentazione partirà a breve, con il posizionamento della relativa segnaletica, cui sarà affiancata una cartellonistica esplicativa in tre lingue (italiano, inglese e tedesco).