Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 12 giugno 2021

Riva del Garda festeggia la centenaria Erina Pederzolli

Riva del Garda - Ha festeggiato il secolo Erina Pederzolli. Un sabato speciale per neo centenaria che ha festeggiato il compleanno nello stesso posto in cui è nata, esattamente 100 anni prima, il 12 giugno del 1921: alla Berlera in località Ceole di Riva del Garda (Trento).


Prima delle cinque figlie di Pasquino Pederzolli e Giuseppina Zucchelli, Erina è cresciuta nell’azienda agricola di famiglia, giocando e lavorando coi genitori e le sorelle. Nel 1945 ha conosciuto Mario Bonora, che cinque anni più tardi diventerà suo marito.

La coppia avrà tre figli: Luciano, persona molto nota e apprezzata in Busa, morto nel 2018; Renato, docente universitario alla facoltà di ingegneria dell’Università di Padova; e Adriana, medico chirurgo e docente universitario a Verona.


Alla festa di compleanno di Erina Pederzolli (nella foto), particolarmente gioiosa, hanno preso parte parenti e amici. Tra gli innumerevoli messaggi di auguri, Erina ha ricevuto anche quello del sindaco di Riva del Garda Cristina Santi, accompagnato a un mazzo di fiori. Erina gode di una forma fisica e mentale inusuale per la sua età, al punto che sono in molto a sostenere che non dimostri più di ottant’anni.


«È sempre stata molto legata alla famiglia - racconta la figlia Adriana - e una donna di grande fede, molto socievole, pronta a sostenere e a consigliare chiunque si rivolgesse a lei. Oltre che una grandissima madre, che si è ampiamente meritata il grande affetto che ora la circonda».

Ultimo aggiornamento: 12/06/2021 16:18:00
POTREBBE INTERESSARTI
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci
In quattro giorni a Fiera Bolzano ben 43mila visitatori, i commenti degli operatori
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio