AIC Essential, un format dedicato alle ultime innovazioni in ambito di conservativa, ha offerto una dettagliata trattazione della diagnosi, dai moderni approcci in tema di sbiancamento dentale ai restauri diretti in area estetica e nei settori posteriori. “Mastermind - spiega Ferraris - è una formazione sui trattamenti più conservativi, essenziali e rispettosi del dente, un brainstorming sulle possibilità di trattamento di casi complessi tra esperti internazionali del settore”.
La seconda giornata di evento è riservata alla trattazione delle moderne strategie in chirurgia mucogengivale e Perio-Restaurativa in area anteriore, frontale e posteriore. Spazio anche a momenti di confronto scientifico e opportunità di interazione tra i congressisti e le aziende leader nel settore odontoiatrico, e di presentazione delle ultime novità commerciali.
Tra i presidenti di seduta del Corso Autunnale, anche la Dottoressa Francesca Manfrini, membro del Club degli “Ambasciatori del Trentino per i Congressi”, una rete di professionisti autorevoli operanti in ambito accademico, medico, scientifico, imprenditoriale e istituzionale, che promuove il Trentino in Italia e nel mondo come sede ideale per eventi, meeting e convention di rilievo nazionale e internazionale.
La stagione congressuale proseguirà con il Congresso ANCREL - Associazione Nazionale dei Certificatori e Revisori degli Enti Locali, in programma il 7 ottobre, seguito dall’8° Congresso Nazionale SIPMeL - Società Italiana di Patologia Clinica e Medicina di Laboratorio, a Riva del Garda dal 9 all’11 ottobre prossimi.