Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riaprono le strade del Gavia e Stelvio, parte la stagione dello sci estivo

Bormio (Sondrio) - Riaprono i passi alpini, Gavia e Stelvio e parte la stagione dello sci estivo sul ghiacciaio.

Dopo la chiusura invernale si stanno gradualmente riaprendo le strade del passi alpini: sono già percorribili il Mortirolo, Crocedomini e San Marco e nei prossimi giorni sarà transitabile sia sul versante lombardo che in quello altoatesino la strada del Passo Stelvio: la riapertuira è prevista alle 12 di martedì 30 maggio. Il Passo Umbrail sarà invece riaperto da venerdì 2 giugno.


Inoltre l'Anas sta ultimando i lavori di pulizia e messa in sicurezza della statale 300 del Gavia, sia sul versante che da Ponte di Legno sale al Passo sia in quello da Santa Caterina Valfurva e la riapertura è prevista per giovedì 1 giugno. Ciclisti e motociclisti potranno così tornare a frequentare i passi alpini, grande attrazione nel periodo estivo.

Ultimo aggiornamento: 28/05/2023 09:24:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE