Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Riacceso l'autovelox sulla statale 42 nella galleria di Lovere

Lovere - Nella galleria di Lovere è stata modificata la velocità, innalzandola da 70 a 90 Km/h ed è stato riattivato l'autovelox all'uscita dal tunnel, per chi proviene dalla Valle Camonica ed è diretto verso Bergamo. Sulla statale 42 del Tonale l'autovelox era stato temporaneamente spento per consentire ai tecnici di modificare la taratura, ora ha ripreso a funzionare, ritornando ad essere lo spauracchio degli automobilisti. Anas aveva comunicato che, dopo i lavori di rifacimento del manto stradale, avrebbe innalzato il limite di velocità, riportandolo a 90 km/h come in passato.

L'abbassamento del limite di velocità (70 Km/h) era stato giustificato da Anas per questioni di sicurezza, visto il manto stradale usurato.


gallerie statale 42Lo scorso anno il Comune di Lovere ha incassato dall'autovelox poco più di 2 milioni di euro, con circa 20mila contravvenzioni e negli scorsi mesi di luglio e agosto c'è stato un incremento di multe. Adesso - visto anche il limite fissato a 90 km/h - è prevista una diminuzione. Il bilancio sarà tracciato a fine anno.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2019 09:01:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE