DARFO BOARIO (Brescia) – Il Comitato
“Sì Fa Giustizia” organizza per domani - venerdì 30 gennaio, alle 19.30, presso l’Albergo Aprica l’incontro pubblico dal titolo
“Sì fa giustizia. Le ragioni del Sì al referendum”, dedicato all’approfondimento dei
quesiti referendari sulla
giustizia e alle loro ricadute sul sistema giudiziario e sulla vita dei cittadini.

Evento di particolare rilievo sarà la partecipazione di
Antonio Di Pietro,
ex magistrato ed ex Ministro della Giustizia, figura simbolo della lotta per la legalità e profondo conoscitore del funzionamento della giurisdizione italiana.
La sua presenza rappresenta un momento centrale di confronto e riflessione sul tema delle riforme della giustizia e sulle ragioni del Sì al referendum.
Ad aprire i lavori saranno i saluti introduttivi di Claudia Carzeri, Consigliera di Regione Lombardia e promotrice del Comitato “Sì Fa Giustizia”.
Interverrà inoltre il dottor Benito Melchionna, già Procuratore Capo presso il Tribunale di Crema, che offrirà un contributo tecnico e giuridico sui quesiti referendari e sulle criticità dell’attuale sistema.
L’incontro sarà moderato dall’avvocato Biagio Angrisano, avvocato e membro del Comitato “Sì Fa Giustizia”.
A concludere la serata sarà Irene Abondio, Vicepresidente del Comitato “Sì Fa Giustizia”, che tirerà le fila del dibattito ribadendo le finalità dell’iniziativa e l’importanza di una partecipazione consapevole al voto referendario.