Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 23 aprile 2021

Rally, Gianesini si candida per il 35° Prealpi Orobiche

Sondrio - Dopo Laghi, Bardolino e Valle d’Orcia, Marco Gianesini si appresta a vivere una nuova esperienza sportiva in questo 2021 già ricco di soddisfazioni.

Foto @Tomezzoli.


Sabato 24 e domenica 25 aprile il driver valtellinese si cimenterà infatti al 35° Rally delle Prealpi Orobiche in coppia con il locale Marco Bergonzi a bordo di una Citroen C3 R5 del team d-max gommata Pirelli.


Sarà il debutto per Gianesini con la vettura campione d’Italia ma per uno che ama le sfide, questo non corrisponderà certo ad un problema: il “Gomma” ha corso con quasi tutte le R5 possibili giacché nel suo curriculum figurano la Citroen Ds3, la Peugeot 208, la Skoda Fabia, la VW Polo e la Ford Fiesta.


Il Prealpi Orobiche non solo non è nuova tra le gare disputate dal portacolori della scuderia Top Rally ma è anche una di quelle nelle quali ha ottenuto un successo assoluto: era il 2014 quando insieme a Fulvio Solari, firmò la gara nazionale a bordo della Ford Fiesta RRC.


Il Rally delle Prealpi Orobiche inizierà nella giornata di sabato 24 con la ripetizione della Ps Colle San Fermo; nella tappa domenicale invece, le due speciali protagoniste saranno la Selvino e la Valserina, anch’esse da percorrere due volte.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2021 00:00:16
POTREBBE INTERESSARTI
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Riva del Garda (Trento) - Incendio canna fumaria in frazione Campi di Riva del Garda. Sul posto sono giunte due squadre...
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate