Sondrio - A partire da oggi sarà assegnato il contributo di 210 euro per la Dote Scuola - componente Materiale Didattico e per le Borse di Studio statali a sostegno degli studenti di famiglie con ISEE non superiore a 15.748,78 euro.
Della misura beneficeranno 163.955 studenti lombardi per l'anno scolastico 2023/2024. Di questi, 1.685 vivono in provincia di Sondrio.
Le risorse assegnate, in continua crescita, ammontano a 34,4 milioni di euro (un milione in più di quanto stanziato nel 2022). Per la provincia di Sondrio la quota è di 353.850 euro.
TIRONI: CONTRIBUTI IN TEMPI RAPIDI PER SOSTENERE FAMIGLIE -"Regione Lombardia ancora una volta si dimostra tempestiva" commenta l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi.
"È infatti la prima, a livello nazionale - prosegue - a erogare queste risorse che garantiscono un sostegno concreto alle famiglie proprio quando si fanno i conti con gli acquisti del materiale didattico. Non solo: la Regione garantisce un contributo importante aumentando, con risorse proprie, quanto viene destinato alle famiglie con i soli fondi statali".
A PARTIRE DA DOMANI L'EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI - Il contributo di Dote Scuola - componente Materiale Didattico sarà erogato da domani attraverso l'accredito sulla Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).
COMPONENTE MATERIALE DIDATTICO - Sono 1.410 gli studenti della provincia di Sondrio che riceveranno da Regione Lombardia il contributo di 210 euro per l'acquisto di libri e materiali didattici per l'anno scolastico e formativo 2023/2024.