Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 1 marzo 2017

Grande attesa per le finali di Coppa del Mondo di freeski al Corvatsch: il programma completo con gare e feste

St. Moritz - Due settimane dopo i Mondiali di sci alpino ospitati in Engadina, a St. Moritz arrivano le finali di Coppa del Mondo di Freestyle. Per la quinta volta il Corvatsch di nuovo protagonista nella disciplina Slopestyle: l'appuntamento è per questo fine settimana.


freestyle park corvatschAppuntamenti
Da oggi l Corvatsch accoglie di nuovo l'ultima competizione stagionale di FIS Freeski World Cup. Gli assi del freeski gareggiano per il premio del giorno di 50,000 franchi, ma anche per la conquista dell'ambito titolo di vincitore della Coppa del mondo. Circa 100 atleti provenienti da tutto il mondo sciano, saltano e «slidano» sullo spericolato tracciato slopestyle. I giovani talenti offrono al pubblico uno show spettacolare e trick acrobatici. Con il loro salti doppi e tripli volano fino a 30 m e arrivano a un'altezza di 8 m, mentre gli «slide» e «jib» sui rail sono fonte di grande stupore. Gli spettatori possono seguire i salti audaci lungo la pista o sul grande schermo situato nell´Event Village presso la stazione intermedia Murtèl.


Gli spettatori potranno seguire i salti audaci lungo la pista o sul grande schermo situato nell’Event Village. La partenza e la struttura dell’Event Village si trovano in prossimità della stazione intermedia Murtèl. Il luogo della manifestazione della Freeski World Cup può quindi essere raggiunto facilmente anche a piedi.

L’ingresso all’area è gratuito e non ci sono tribune VIP.


I big al via
Uomini
Oystein Braaten (Nor)
Andri Ragettli (SUI)
Bobby Brown (USA)
Henrik Harlaut (SWE)
Russell Henshaw (AUS)
Alex Bellemare (CAN)
Kai Mahler (SUI)
Jesper Tjader (SWE)
Nicholas Goepper (USA)
Mcrae Williams (USA)
Luca Schuler (SUI)


Donne
Emma Dahlstrom (SWE)
Giulia Tanno (SUI)
Maggie Voisin (USA)


Web cast dal vivo
Le gare di qualifica maschile possono essere seguite dal vivo venerdì (09.00 - 14.30) e la finale sabato (10.30 - 13.00) su www.corvatsch.ch/live


IL PROGRAMMA DELLA WORLD CUPf (clicca sulla locandina per ingrandire)
Programma gare
- mercoledì 1° marzo: 10.30 - 14.30, prove
- giovedì 2 marzo: 12.30 - 14.45, qualificazione femminile
- venerdì 3 marzo: 09.00 - 14.30, qualificazione maschile
- sabato 4 marzo: 10.30 - 13.00, finale femminile e maschile


Programma quadro
- giovedì 2 marzo: 17.30 – 19.00, autografi con il Proteam Völkl presso il locale Skiservice Corvatsch, Surlej
- venerdì 3 marzo e sabato 4 marzo: 09.30 - 15.00, Event-Village presso la stazione intermedia con test gratuito offerto da Völkl (modelli 2017/18)


Programma delle feste
- mercoledì 1° marzo: Welcome Party, Bar Püff di Silvaplana
- venerdì 3 marzo: Snow Night e Mountain Clubbing, Hossa Bar
- sabato 4 marzo: World Cup Afterparty, Vivai St. Moritz


SESSIONE DI AUTOGRAFI CON IL PRO TEAM VÖLKL
130 atlete e atleti provenienti da 29 nazioni si sono dati appuntamento per la competizione Freeski World Cup Corvatsch: così tanti come mai in passato.


Alla partenza sono presenti grandi nomi come l’attuale vincitore degli X-Games, Oystein Braaten (NOR), o Andri Ragettli di Flims, vincitore dell’edizione dell’anno scorso e della Coppa del mondo 2016. La grande favorita nel campo femminile è la svedese Emma Dahlström. Altri atleti di spicco sono lo statunitense Nick Goepper, vincitore di tre medaglie d’oro agli X-Games e di un bronzo alle Olimpiadi, o ancora l’australiano Russell Henshaw, vicecampione del mondo.


Giovedì 2 marzo questi cinque super campioni di Freeski saranno ospiti dalle ore 17.30 alle ore 19.00 per l’ora degli autografi presso il centro Skiservice Corvatsch di Surlej.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2017 11:32:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
E' finito fuori strada nell'Avisio, ricoverato al Santa Chiara