Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Prevenzione e lotta all'emarginazione in Valle Camonica

Finanziati da Regione Lombardia tre progetti della Cooperativa di Bessimo

Concesio (Brescia) - Sono stati finanziati da Regione Lombardia 29 progetti su percorsi di prevenzione e limitazione dei rischi nei luoghi di aggregazione e di divertimento giovanile e di contrasto al disagio di giovani e adulti a rischio di marginalità, attraverso interventi e riduzione del danno e inclusione sociale con finanziamenti complessivi pari a 7.906.467 euro.

La graduatoria è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia e alla Cooperativa di Bessimo, con sede a Concesio, che opera anche in Valle Camonica, da Malonno a Capo di Ponte, da Cividate Camuno a Rogno, ha ottenuto finanziamenti su tre progetti: il primo si chiama "Strada statale 42" (196.287 euro), il secondo dal titolo "Brescia include: so.stare in strada" (361.044 euro) e il terzo - di pari cifra - si chiama "NewnetWoark 2024".

Gli obiettivi dei tre progetti della Cooperativa sociale di Bessimo e le altre 26 sul territorio lombardo hanno come obiettivo il contrasto all'emarginazione, con una serie di iniziative di prevenzione e limitazione dei rischi.
Ultimo aggiornamento: 19/06/2024 07:34:54
POTREBBE INTERESSARTI
Programmati una serie di interventi di ammodernamento delle linea ferroviaria
L'iniziativa rappresenta una grande sfida alle istituzioni della popolazione solandra colpita da una tragedia
Milano - Regione Lombardia ha prorogato fino a venerdì 29 novembre la scadenza del termine per la presentazione delle...
L'appuntamento nel pomeriggio in piazza Moro a Darfo Boario
Una città più fresca, più inclusiva, più resiliente e più verde
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di ieri, trasportato da una Ambulanza, è stato ricoverato al Pronto Soccorso...
Riva del Garda (Trento) – Nonostante la stagione agonistica stia volgendo al termine, non perde d'impeto la voglia di...