Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Polizia Stradale in udienza da Papa Francesco

Roma - Lunedi scorso in sala Clementina del Vaticano, Sua Santità Papa Francesco ha accolto, in forma privata, una delegazione di poliziotti della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, in occasione rispettivamente del 70esimo e del 110mo anniversario di fondazione, presieduta dal capo della Polizia Franco Gabrielli. Un centinaio gli operatori in rappresentanza di tutti gli appartenenti delle specialità della Polizia di Stato.


Tra i partecipanti, colleghi che si sono distinti in operazioni di salvataggio di persone in pericolo di vita o che hanno vissuto situazioni di soccorso del cittadino.

Questo incontro ha rappresentato l’occasione per affermare e rinnovare con slancio e passione il sentimento di prossimità e vicinanza alla collettività e a chi vive situazioni meno fortunate.


pongitore papaLa Polizia stradale è presente ogni giorno con circa 1500 pattuglie che controllano quasi 7 mila chilometri di autostrade e oltre 450 mila chilometri di strade statali e regionali allo scopo di ridurre incidenti stradali e fenomeni criminosi. In rappresentanza del Compartimento Polizia Stradale per la “Lombardia” (foto) era presente l’Ispettore Capo Cav. Francesco Pongitore. Al termine dell’udienza, tutti i poliziotti presenti hanno potuto stringere la mano e scambiare una parola con Sua Santità Papa Francesco.

Ultimo aggiornamento: 04/12/2017 12:53:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE