Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Operazioni di sgombero neve della statale 38 al Passo dello Stelvio

Bormio (Sondrio) - Sono in corso le operazioni di sgombero neve per la riapertura del Passo dello Stelvio, lungo la statale 38 "dello Stelvio": i mezzi Anas sono impegnati nello sgombero neve e messa in sicurezza la strada dopo la stagione invernale.


La riapertura verrà concordata con i rispettivi gestori del versante trentino del Passo dello Stelvio e il Passo dell’Umbrail “Giogo di Santa Maria”, in Svizzera.

Come ogni anno, la statale 38 è stata chiusa a novembre al transito sul versante lombardo a partire dal km 106,500, a Bagni Vecchi, nel comune di Bormio (Sondrio), fino al km 124,304, confine con il Trentino-Alto Adige.


VIDEO

Nei prossimi giorni le squadre Anas eseguiranno gli interventi finalizzati a ripristinare le condizioni di viabilità. Le attività interesseranno anche la statale 38dir/B “dello Stelvio” tra il km 0 – innesto con la statale 38 – e il km 0,200, Passo dell’Umbrail “Giogo di Santa Maria”. La riapertura è prevista entro fine mese.

Ultimo aggiornamento: 16/05/2023 12:15:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE