Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 3 luglio 2020

Opera d'arte donata all'Ospedale di Esine

Esine - Nella giornata di oggi è stata donata all'ASST della Valcamonica un'importante opera d'arte da parte dello scultore Maurizio Marioli, artista autodidatta che vive e lavora a Parona, ma originario di Esine, paese con il quale ha ancora un forte legame. Ed è proprio dalla sua amicizia con l'Associazione “Lupi di S.

Glisente” di Esine, che ha promosso una raccolta fondi per l'Ospedale, che è nata l'idea di donare una delle sue opere.


operaL'installazione è stata collocata accanto al viale d'ingresso dell'Ospedale di Esine, circondata dal verde e dagli alberi e vuole essere un omaggio a tutti gli operatori dell'azienda, Medici, Infermieri, Operatori Socio-Sanitari, personale tecnico e amministrativo, che hanno operato con grande dedizione e spirito di abnegazione durante l'emergenza COVID. L'opera, in ferro lavorato secondo una tecnica personale propria dell'autore, vuole simboleggiare la volontà dell'uomo di procedere costantemente nel suo cammino, nonostante le difficoltà che si trova a fronteggiare nella vita.


La forza dell'uomo non deriva solamente dallo sforzo fisico, ma soprattutto dalla volontà della propria mente. Durante la cerimonia di inaugurazione la Direzione Strategica, la Direzione Medica di Presidio e i rappresentanti del personale dell'ASST della Valcamonica hanno voluto esprimere il proprio ringraziamento all'artista e all'Associazione “Lupi di S. Glisente” per la donazione, che "arricchisce la nostra azienda in cultura e bellezza e che servirà a ricordare un momento così tragico per la nostra comunità".

Ultimo aggiornamento: 03/07/2020 17:30:03
POTREBBE INTERESSARTI
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza