Giulio Bertoletti, primo classificato per la Lombardia, studia presso il Polo Liceale della Città di Sondrio; Giulia Bizzarro, vincitrice per il Veneto, è iscritta al Liceo “Medi” di Villafranca di Verona.
Prossime tappe le fasi nazionali a Napoli e l’International Brain Bee
Sono Giulio Bertoletti e Giulia Bizzarro i vincitori delle fasi regionali di Lombardia e Veneto delle Olimpiadi delle Neuroscienze, l’innovativo evento finalizzato a stimolare l’interesse di pubblico e giovani alla conoscenza del cervello umano.
L’evento si è svolto nell’Aula A della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia, con il patrocinio del Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale, il supporto della Fondazione Camillo Golgi e il contributo di Trony Brescia Campo Grande.
Giulio Bertoletti, primo classificato per la Lombardia, studia presso il Polo Liceale della Città di Sondrio, mentre Giulia Bizzarro, prima classificata per il Veneto, è iscritta al Liceo “Medi” di Villafranca di Verona. I due vincitori si sono distinti di fronte ad oltre 700 studenti provenienti da licei e istituti superiori di Lombardia e Veneto, gareggiando con diversi giochi individuali - dal maxi cruciverba ai test a risposta multipla e a risposta diretta – e conquistando i due notebook in palio.
Al termine della fasi regionali, che quest’anno si sono svolte in 18 regioni, i vincitori accederanno alle fasi nazionali, in programma il 9 e il 10 maggio presso l’Università di Napoli. Il campione italiano avrà poi la possibilità di competere a livello internazionale in occasione dell’International Brain Bee, che si svolgerà online a luglio in occasione del congresso della Federazione Europea delle Neuroscienze.