Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Olimpiadi Neuroscienze: il valtellinese Giulio Bertoletti in finale

Brescia - Olimpiadi delle Neuroscienze, gli studenti vincitori delle fasi regionali premiati nella sede di Medicina dell'Università degli Studi di Brescia.

Giulio Bertoletti, primo classificato per la Lombardia, studia presso il Polo Liceale della Città di Sondrio; Giulia Bizzarro, vincitrice per il Veneto, è iscritta al Liceo “Medi” di Villafranca di Verona.


Prossime tappe le fasi nazionali a Napoli e l’International Brain Bee
Sono Giulio Bertoletti e Giulia Bizzarro i vincitori delle fasi regionali di Lombardia e Veneto delle Olimpiadi delle Neuroscienze, l’innovativo evento finalizzato a stimolare l’interesse di pubblico e giovani alla conoscenza del cervello umano.


L’evento si è svolto nell’Aula A della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Brescia, con il patrocinio del Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale, il supporto della Fondazione Camillo Golgi e il contributo di Trony Brescia Campo Grande.


Giulio Bertoletti, primo classificato per la Lombardia, studia presso il Polo Liceale della Città di Sondrio, mentre Giulia Bizzarro, prima classificata per il Veneto, è iscritta al Liceo “Medi” di Villafranca di Verona. I due vincitori si sono distinti di fronte ad oltre 700 studenti provenienti da licei e istituti superiori di Lombardia e Veneto, gareggiando con diversi giochi individuali - dal maxi cruciverba ai test a risposta multipla e a risposta diretta – e conquistando i due notebook in palio.


Al termine della fasi regionali, che quest’anno si sono svolte in 18 regioni, i vincitori accederanno alle fasi nazionali, in programma il 9 e il 10 maggio presso l’Università di Napoli. Il campione italiano avrà poi la possibilità di competere a livello internazionale in occasione dell’International Brain Bee, che si svolgerà online a luglio in occasione del congresso della Federazione Europea delle Neuroscienze.

Ultimo aggiornamento: 24/03/2022 00:19:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE