Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 3 dicembre 2019

Olimpiadi, l'Alto Adige aderisce alla Fondazione Milano-Cortina 2026

Bolzano - L'Alto Adige aderisce alla Fondazione Milano-Cortina 2026. Sarà il direttore generale di IDM Alto Adige, Erwin Hinteregger, il rappresentante dell’Alto Adige all’interno della Fondazione Milano-Cortina 2026. Lo ha deciso questa mattina (3 dicembre) la Giunta provinciale dando il via libera all’adesione della Provincia di Bolzano all’ente senza scopo di lucro che svolgerà le attività di gestione, organizzazione, promozione e comunicazione delle Olimpiadi invernali 2026. "Su mia proposta - ha sottolineato Kompatscher - è stata apportata una modifica allo Statuto che inserisce una sorta di diritto di veto per tutti gli enti territoriali in caso di variazioni al budget o di spostamenti di venues".

erwin hinteregger Foto- ASP:Barbara FranzelinFoto di ASP/Barbara Franzelin.


CdA della Fondazione con 22 membri


Il CdA della Fondazione sarà composto da 22 persone: oltre al presidente e al consigliere nominato dal Ministero dello Sport vi saranno 10 membri di CONI, CIO e Comitato paralimpico e altri 10 in rappresentanza degli enti territoriali, 5 dell'area lombarda e 5 dell'area dolomitica. 2 saranno nominati dal Comune di Milano, 2 dalla Regione Lombardia, 1 congiuntamente da Milano e Lombardia, 1 dal Comune di Cortina d’Ampezzo, 1 dalla Regione Veneto, uno congiuntamente da Cortina e Veneto, 1 dalla Provincia di Bolzano e 1 dalla Provincia di Trento.


Kompatscher al kick-off di Milano-Cortina 2026


Martedì 10 dicembre, nel frattempo, il presidente Arno Kompatscher parteciperà a Milano all’Orientation Seminar organizzato da CIO e CONI: si tratta del kick-off delle Olimpiadi invernali nel corso del quale verranno presentate le visioni e gli obiettivi di Milano-Cortina 2026. Kompatscher, assieme al governatore trentino Maurizio Fugatti, sarà il protagonista di uno dei numerosi panel di discussione. A rappresentare l’Alto Adige saranno presenti a Milano come relatori anche la leggenda dello slittino Armin Zöggeler e la segretaria generale del Comitato organizzatore dei Mondiali di biathlon di Anterselva, Erika Pallhuber.

Ultimo aggiornamento: 03/12/2019 14:06:46
POTREBBE INTERESSARTI
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza