Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nuove misure anti-Covid in arrivo: si pensa a un coprifuoco generale, scontro regioni-Governo su didattica a distanza

Brescia - La serie di inasprimenti delle norme anti-Covid appare solo all'inizio con uno spettro di lockdown entro Natale evocato sempre più da esperti e scienziati.

Il periodo in Italia è complicato e il rialzo della curva dei contagi ha già fatto scattare le prime misure ulteriori al Dpcm di mercoledì: prime zone rosse sparse nel Paese tra cui in Alto Adige, scuole chiuse in Campania e anche all'Estero alzano le "difese" con Londra che impone la quarantena a chi arriva dall’Italia.


Trento 1Un giro di vite è atteso nelle prossime ore. La nuova idea è quella di un coprifuoco generale alle dieci della sera, mentre sul ritorno per tutti alla didattica a distanza nelle scuole superiori lo scontro è tra Regioni e Governo. Intanto il Paese è sempre più in ginocchio dopo la gestione inefficace e contraddittoria degli ultimi mesi con la catastrofe socio-economica scatenata dai provvedimenti adottati allo scopo di combattere la pandemia.


E l'ipotesi di un imminente stop di palestre, parrucchieri, saloni di bellezza, cinema e teatri per salvare la scuola fa rabbrividire in quanto a possibili conseguenze...

Ultimo aggiornamento: 16/10/2020 08:12:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE