Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Per Natale a Genova e Recco due abeti rossi di Ponte di Legno

Ponte di Legno (Brescia) - Due abeti rossi di Ponte di Legno illumineranno le piazze di Genova e Recco. I due alberi alti 18 metri e dal diametro di 35 centimetri sono stati trasportati dall'Alta Valle Camonica alla Liguria.

Il primo è stato consegnato secondo un collaudato copione essendo Recco gemellata con la località dalignese dal 1956, e l'8 dicembre sarà acceso con una festa in piazza.


Il secondo è stato trasportato in piazza De Ferrari a Genova. Nel capoluogo ligure l'abete rosso (Picea Excelsa, della famiglia delle Pinaceae) verrà acceso venerdì 8 dicembre alle 17 con una cerimonia pubblica alla presenza del presidente della Regione Giovanni Toti, che ha sottolineato i legami che la Liguria ha con la Lombardia e la Valle Camonica.


di Da. Pap.
Ultimo aggiornamento: 04/12/2023 05:00:02
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE