Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Montecampione, riaperta la strada che porta a Plan e Bassinale

Artogne - E' stata riaperta in tempi record, grazie alla collaborazione di operatori, volontari e amministratori locali, la strada per il Plan di Montecampione. Auto e moto possono ora salire fino a 1.800. L'ordinanza del sindaco di Artogne (Brescia), Barbara Bonicelli, che aveva deciso lo scorso 22 giugno, la chiusura del tratto di strada che dalla località Secondino porta fino alla rotonda del complesso residenziale di Bassinale, è stata revocata. La decisione era legata non solo allo stato in cui si trovava la strada ma anche per permettere alcuni lavori da parte dei privati.

L'appello è stato raccolto dall'associazione Amici di #Bassinale che ha visto l'adesione di un gruppo di volontari e gli operatori hanno messo a disposizione delle risorse per la sistemazione di un tratto di oltre sei chilometri di strada, ora percorribile.


"Grazie alla sinergia pubblico-privato - commenta il sindaco Barbara Bonicelli - la strada per 1800 è stata riaperta al traffico. Doveroso ringraziare tutti coloro che ci hanno creduto mettendoci impegno, tantissimo lavoro di pulizia, sistemazione e preparazione, macchinari, tempo, denaro e soprattutto il cuore per garantire la stagione turistica e far sì che la nostra montagna continui ad essere fonte di bellezze per chi le bellezze sa cogliere". Un primo passo per rilanciare Montecampione, altri consistenti interventi sono attesi nei prossimi anni.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2017 01:00:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE