Bressanone - Siamo arrivati alla conclusione di un’altra splendida stagione del Concorso Nazionale Miss Italia in Regione.
Domenica 21 agosto alle ore 21 nella splendida ed esclusiva cornice di Piazza Duomo a Bressanone si svolgerà, dopo due anni di pausa a causa del Covid, per l’ottavo anno consecutivo l’importante serata conclusiva del Tour del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige con la collaborazione della Bressanone Turismo Società Cooperativa, del Comune di Bressanone, assieme a Sparkasse.
La finalissima, in cui verrà eletta appunto Miss Trentino Alto Adige sarà presentata da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell’intera Kermesse che si dice entusiasta di come è andata la stagione: “Ringrazio le ragazze che si sono avvicinate al Concorso con lo spirito giusto. Con voglia di divertirsi e di fare un’esperienza diversa che potrebbe portare loro anche delle opportunità lavorative. Ragazze semplici, laureate, studentesse, lavoratrici, molte sportive, impegnate anche nelle attività di volontariato, con un’ottima conoscenza delle lingue, hanno sdoganato lo stereotipo della idea ormai superata della Miss che punta tutto sulla bellezza.
Anche quest’anno sono state moltissime le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate: Trento, Mezzolombardo, Sporminore, Pieve Tesino, Lagundo, Brunico, Fiera di Primiero, Bar alla Spiaggia, San Leonardo in Passiria, Sarnonico, Andalo, Pinzolo, Hotel Solea a Fai della Paganella, Folgaria Canazei, Moena, Spormaggiore e Bressanone per la Finalissima”.
Domenica 21 agosto, il programma della giornata sarà intenso e frizzante. Saranno 29 le ragazze finaliste, tra i 18 e i 30 anni, che si sono guadagnate l’accesso alla Finalissima grazie alle qualificazioni ottenute durante le sfilate provinciali iniziate a marzo e terminate il 10 agosto a Schenna.