Alessia, oltre a ricevere numerosi premi tra cui un frizzante costume da bagno by Giadamarina, accede di diritto alle Prefinali Nazionali di Jesolo dal 27 agosto al 31 agosto ed è stata incoronata dalla madrina della serata Nicole Marchi, eletta Miss Sport Trentino Alto Adige lo scorso anno.
Seconda classificata la nuotatrice Giulia Dandrea 21enne di Borgo Valsugana già qualificatasi con la fascia di Miss Rocchetta Borgo, terza classificata la pallavolista Greta Zanella 18enne di Pellizzano già Miss Tricologica Sarnonico.
L’attenzione è stata puntata anche sulla valorizzazione dell’artigianato Trentino: molto gradito dal numeroso pubblico presente l’appuntamento con la moda a kilometro zero della Sartoria Rivablanca di Cles. Ivana Penasa ha proposto un flash della sua ultima collezione per una donna giovane, dinamica e al passo con i tempi.
Durante la serata non sono mancati i momenti di intrattenimento grazie all’esibizione canora del cantautore trentino Andrea Lelli e dai giochi per gli ospiti più piccoli.
Non poteva mancare la prestigiosa macchina Maserati by Tridentum Auto che accompagna le miss durante tutti i loro spostamenti.
La vincitrice di questa serata, Alessia Ruele, si aggiunge al gruppo delle ragazze già qualificate e che partiranno per le Prefinali di Miss Italia di Jesolo: Alice Rachele Arlanch 21enne di Anghebeni, Elisa Irsara 18enne di La Villa, Angela Fasolo 21enne di Bolzano e Chiara Cainelli 18 anni di Trento.
Il gruppo sarà una formazione di 10 ragazze in totale, farà parte delle 220 finaliste che concorreranno al titolo di Miss Italia 2017. Tra di loro, solo 30 avranno la fortuna di arrivare alla serata televisiva del 9 settembre su LA7 condotta dal bravissimo Francesco Facchinetti.
Prossime tappe delle Finali Regionali: 8 agosto Andalo, 12 agosto Fiera di Primiero e 17 agosto Cles.
Molta attesa anche la finalissima per eleggere Miss Trentino Alto Adige che sarà ospitata per la quarta volta in Alto Adige, in Piazza Duomo di Bressanone domenica 20 agosto. In questa importante serata, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della Regione, che prenderà la corona di Giorgia Zenatti.