-
Mercoledì, 22 gennaio 2014
Mini Imu: in Valle Camonica è corsa agli uffici tributi e ai Caf
Darfo - Ultimi giorni e code davanti agli sportelli dei Comuni per pagare la mini Imu, imposta sulle abitazioni principali, che deve essere pagata entro venerdì prossimo.
I servizi tributi dei seguenti Comuni della Valle Camonica (Cerveno ha applicato l'aliquota 5 per mille; Cividate Camuno 5,50; Darfo Boario Terme 4,80; Gianico 5,00; Losine 5,50; Ossimo 5,00; Piancogno 5,50) hanno potenziato i servizi degli uffici comunali con l’avvicinarsi del termine ultimo per il pagamento.

La Mini Imu va a colpire i fabbricati adibiti ad abitazione principale e le relative pertinenze. L’importo dovuto sarà pari al 40% della differenza tra l’ammontare dell’imposta calcolata con aliquota e detrazioni deliberate dai Comune e l’imposta calcolata con aliquota e detrazioni previste dalla normativa statale (4 per mille).
I dubbi per i cittadini possono essere risolti con i consiglieri di esperti o dei Caf, che in questo periodo sono presi d'assalto. Sono interessati al pagamento della mini Imu più di 100mila bresciani
Ultimo aggiornamento:
22/01/2014 01:15:11