-

M’Illumino di meno: le iniziative a Malegno

Malegno - Cresce l'iniziativa "M’Illumino di meno" e in Valle Camonica il Comune di Malegno (Brescia) ha promosso una serie di eventi.

In mattinata un momento di sensibilizzazione con i bambini dell’Istituto comprensivo Bonafini: alla Primaria lettura del decalogo del risparmio energetico, ultima lezione con le luci spente in classe e realizzazione di un orto verticale, invece alla Secondaria è in programma la piantumazione di un albero, una lezione en plein air, la creazione di un catalogo di azioni virtuose e un’occhiata al viaggio in bicicletta attraverso l’Europa di Paola Gianotti.


Alle 18:30 in piazzetta Casari si terrà camminando per circa un’oretta, dotati di torce e pile a led e alle 20 in piazza sarà consumato uno spuntino al lume di candela in collaborazione con il Circolo Sul Palco.


PEDALARE, RINVERDIRE, MIGLIORARE!
Il silenzio energetico simbolico, quel semplice gesto di spegnimento della luce deve essere accompagnato da altre azioni che contribuiscono ad una radicale transizione energetica, nella consapevolezza che il pianeta sta vivendo una drammatica urgenza ambientale ed una tragica crisi energetica.


Anche il Comune di Vermiglio (Trento) aderisce all'iniziativa e oggi, venerdì 11 marzo, dalle 18.30 alle 20.30, spegnerà l'illuminazione pubblica.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2022 01:39:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE