Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo: tempo instabile a partire dalla serata in Trentino

Neve a quota 2400 metri

Trento - Meteotrentino comunica che al pomeriggio-sera di oggi infiltrazioni di aria più fresca e instabile in quota, associate al riscaldamento diurno, favoriranno, lo sviluppo di rovesci e temporali, soprattutto in prossimità dei rilievi.
Analogamente a quanto accaduto ieri, anche oggi saranno possibili precipitazioni abbondanti in poco tempo su aree ristrette, raffiche di vento e grandine di piccole o al più medie dimensioni.

Domani, giovedì, è atteso il passaggio di una perturbazione atlantica con precipitazioni diffuse e a tratti persistenti specie sui settori meridionali e occidentali dove, entro sera, potranno mediamente cadere 40-60 mm o più di pioggia. Le precipitazioni, soprattutto durante le fasi più intense, potranno localmente assumere carattere temporalesco; le temperature massime subiranno un forte calo e la quota neve tenderà ad abbassarsi fino a 2400 metri circa o localmente più in basso. I venti, dal pomeriggio, tenderanno a rinforzare da Nord.

Venerdì temporaneo e parziale miglioramento, mentre sabato è prevista maggior variabilità per il passaggio di una saccatura in moto verso sud-est. Tempo più stabile è atteso domenica.
Ultimo aggiornamento: 21/05/2025 19:10:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE