Trento - Per la prima volta in Italia il meeting degli influencer di viaggio. Dal 4 al 14 giugno in occasione dell’evento Traverse19 sono attesi in Trentino circa 400 tra Blogger, Instagramers e Youtubers internazionali per parlare di viaggi, social media e nuove tendenze. Tra le novità la consegna degli Oscar ai migliori “content creator”
Nel 2017 Londra, nel 2018 Rotterdam e quest’anno Trento. Dal 4 al 14 giugno, Traverse, il più importante meeting mondiale dedicato al mondo degli influencer nel settore travel fa tappa in Italia, grazie all’accordo tra Trentino Marketing e la britannica Traverse, una delle maggiori agenzie internazionali specializzate nel mercato digitale e nell’influencer marketing.
Instagramers, fotografi, youtubers e blogger internazionali: sono circa 400 gli ospiti, per lo più under 30, che si incontreranno a Trento, per discutere delle ultime tendenze del turismo sul web e confrontarsi. In totale sono oltre quaranta gli appuntamenti che animeranno il centro storico di Trento nei due giorni di incontri, con oltre trenta speakers internazionali. L’8 giugno, ad esempio, è il giorno del fotografo inglese Jordan Hammond, travel instagramers di fama mondiale, mentre il 9 salirà sul palco del Teatro Sociale la famosa blogger americana Kate McCulley (aka Adventurous Kate), prima al mondo a specializzarsi in “Solo Female Travel” e nominata da Forbes tra le top 10 travel influencers al mondo. Altro importante appuntamento è quello dell’8 giugno con l’italiana Chiara Cecilia Santamaria (aka machedavvero.it) salita alla ribalta della cronaca per aver raggiunto sul suo nuovo canale Youtube oltre 50.000 iscritti in meno di un anno.
Evento clou e novità assoluta di quest’edizione di Traverse è la serata “Traverse Content Creator Awards”, a Rovereto l’8 giugno.