-

Maltempo e caduta sassi: chiusa la strada della Val Gardena

Ponte Gardena - La strada della Val Gardena - statale 242 - è chiusa al traffico a causa di una caduta massi tra Pontives e Ponte Gardena.

Prevista una deviazione ed il ripristino entro venerdì sera.


A causa delle forti raffiche di vento numerosi alberi sono stati sradicati e sono caduti sulla strada statale 242 della Val Gardena insieme a molto materiale e sassi (© photo ASP Servizio strade).


Di conseguenza la strada tra Ponte Gardena e Pontives è stata chiusa al traffico. Il Servizio strade Salto-Sciliar sta attualmente coordinando i lavori di sgombero e di messa in sicurezza dell'arteria stradale.


"I lavori sono in pieno svolgimento allo scopo di riaprire la strada al traffico, a corsia unica, entro i prossimi giorni, nel migliore dei casi già entro venerdì in serata", afferma Alexander Zelger del Servizio strade Salto-Sciliar. Sono in azione il Servizio strade Salto Schlern, l'Ufficio geologia e due imprese appositamente incaricate. La deviazione è attualmente in corso lungo la strada provinciale 82 Ponte Gardena-Lajon/ Ried e la strada statale 242dir Chiusa-Pontives.

Ultimo aggiornamento: 08/07/2021 17:46:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE