Trento - Magazzino Sait, nessun accordo. Adesso scattano i licenziamenti per 60 lavoratori. Sindacati: "dal consorzio fino alla fine nessun rispetto per i propri dipendenti. La dignità non è mai “prendere o lasciare”".
Non sono servite quasi tre ore di confronto questa mattina al Servizio Lavoro di Trento per trovare un’intesa sui licenziamenti dei magazzinieri Sait. La riunione si è conclusa con la firma del mancato accordo. Da adesso, ed entro 120 giorni al massimo, il consorzio invierà la comunicazione di licenziamento per i 60 magazzinieri che non hanno accettato di cedere il loro contratto a Movitrento, avallando la richiesta di fatto di peggiorare le loro condizioni di lavoro.
A suscitare ancora di più sconforto, delusione e rabbia tra i lavoratori - in presidio sotto gli uffici provinciali - la notizia che solo oggi al tavolo i vertici Sait hanno tentato di migliorare l’incentivo economico per non impugnare il licenziamento. Una proposta, però, che il consorzio ha preteso venisse accolta o rifiutata entro oggi, negando nei fatti la possibilità di discuterne in assemblea.