Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lockdown dello sci, Kompatscher: "Ristori e lavoriamo per il 2021..."

Bolzano - I primi segnali di una "bandiera bianca" sul fronte sciistico e turistico sull'arco alpino per quanto riguarda il periodo natalizio: ieri il rilancio delle regioni alpine in una nota per un appello alla riapertura degli impianti sciistici alle sole persone che soggiornino nei territori, ma l'indirizzo di Governo e scienziati non sembra lasciare spiragli. In bilico anche la mobilità inter-regionale che colpirebbe tutto il turismo, non solo montano.

Oggi seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni, poi la decisione definitiva dell'Esecutivo e il nuovo Dpcm. Intanto le linee guida in arrivo dall'UE per la gestione del periodo natalizio dovrebbero concedere autonomia ai singoli Stati sul lockdown degli impianti sciistici e più in generale della gestione dei confini.


"E' ormai evidente che per l'avvio della stagione sciistica attualmente mancano tutti i presupposti. Dobbiamo lavorare tutti assieme per creare le condizioni per poter partire dopo Capodanno. Per questo motivo chiediamo i ristori per tutti i settori colpiti dallo stop", ha dichiarato all'ANSA il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2020 14:53:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE