Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Linea ferroviaria Sondrio-Lecco interrotta, disagi per i passeggeri

Sondrio - Un'altra giornata di passione per i turisti che utilizzano i treni in Valtellina e domani si annuncia un lunedì difficile per i pendolari - sono circa 5mila tra studenti e lavoratori - che ogni giorno utilizzano la linea Sondrio-Lecco-Milano. Per il blocco della linea ferroviaria a Lierna, gli utenti hanno il trasbordo su bus da Bellano a Lecco e viceversa.


La circolazione dei treni nel tratto compreso tra le stazioni di Lierna e Bellano è interrotta dalla frana che ha danneggiato non soltanto la galleria della Provinciale 72, ma anche la linea ferroviaria a monte della strada. Il gestore della rete ferroviaria ha comunicato: "La circolazione resta interrotta perché ci sono ancora dei movimenti franosi. Sono in corso sopralluoghi con geologi e vigili del fuoco".


I Regio express, che partono da Tirano e da Sondrio, terminano la corsa a Bellano, e viceversa, garantendo comunque la sosta nelle stazioni intermedie. I treni regionali tra Lecco e Sondrio non vengono effettuati e così sono stati predisposti servizi di autobus sostitutivi da Trenord.

Ultimo aggiornamento: 21/05/2023 09:36:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE