Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 17 maggio 2018

Liceo Golgi di Breno: Estemporanea artistica "La natura al Lago Moro"

Breno - L’Associazione Amici del Lago Moro, al fine di sensibilizzare sempre più i giovani sulle tematiche ambientali e naturalistiche, anche quest’anno, in collaborazione con il Liceo Artistico Camillo Golgi di Breno e con la Cassa Padana, organizza per domani, venerdì 18 maggio 2018, sulle rive del Lago Moro la Estemporanea artistica “La natura al Lago Moro” riservata agli studenti del Liceo Artistico Camillo Golgi di Breno.


Con tecnica grafico/pittorica i giovani proporranno un’opera che possa evidenziare le bellezze naturalistiche e/o architettoniche di Capo di Lago e del lago Moro.

Guarderanno, inventeranno e trasformeranno ciò che suggerisce loro la natura in quella giornata, o la immagineranno nelle varie fasi del giorno e delle stagioni. Concretizzeranno queste emozioni esprimendole con le loro capacità creative, di fantasia, di originalità.


Nella mattinata di domani gli studenti giungeranno al Lago Moro, ove trascorreranno l’intera giornata. Ogni studente elaborerà nella giornata la sua opera, in forma espressiva libera. L’opera potrà essere completata, in accordo con i docenti, nei giorni successivi nell’ambiente scolastico. Le opere saranno giudicate da un’apposita Commissione nominata dal Consiglio Direttivo della Associazione Amici del Lago Moro in accordo con la Direzione del Liceo Camillo Golgi. La premiazione avverrà in occasione di un successivo incontro presso il Liceo Golgi, alla presenza di insegnanti, alunni ed Autorità.

Ultimo aggiornamento: 17/05/2018 10:13:23
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
ULTIME NOTIZIE
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club
Il blitz dei carabinieri in piazza Leonardo da Vinci