Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lago di Iseo: inaugurazione della motonave Predore

Predore (Bergamo) - E' arrivato il giorno della motonave "Predore". Domani ci sarà l’inaugurazione della "Predore", primo battello a propulsione ibrida, diesel- elettrica, ma anche in modalità full electric, che dal periodo pasquale inizierà a solcare le acque del Sebino.


La Predore è la 14esima motonave della flotta della Navigazione lago di Iseo: lunga 30 metri e larga 6,7, con stazza di 80 tonnellate e una capienza di 149 posti a sedere, sarà inaugurata al molo di Piazza Locatelli alla presenza delle autorità civili, religiose e regionali.

Interverranno Franco Lucente, assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, Assessore alle Infrastrutture e Opere Pubbliche di Regione Lombardia, Diego Invernici, consigliere regionale, Alessio Rinaldi, presidente Autorità di bacino, Giuseppe Faccanoni, presidente Navigazione Lago Iseo, Emiliano Zampoleri, Direttore di Esercizio NLI, Gloria Rolfi, Direttore Autorità di bacino e Paolo Bertazzoli, sindaco di Predore.


A partire dalle 14:30 e fino alle 18:30 salperanno dal molo altre mini crociere ogni mezz’ora con libero accesso al pubblico. Negli stessi orari inoltre si potranno visitare i reperti archeologici delle vicine Terme Romane, tra i più importanti dell’Italia settentrionale, appartenuti alla villa del console bresciano Marco Nonio Muciano che a Predore soggiornava con familiari ed amici.

Ultimo aggiornamento: 15/03/2024 16:18:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE