Madesimo - Insieme ai colleghi del comprensorio Pontedilegno Tonale, i due rappresentanti dei Comuni di Chiavenna e di Madesimo, che a Gennaio 2024 ospiteranno le WWMG 2024 - Winter World Masters Games - Lombardia 2024, si sono recati a Roma presso il Ministero del Turismo, dove sono stati ricevuti dal Ministro Massimo Garavaglia; all'incontro era presente anche La Consigliera per lo sport e turismo Manuela Di Centa.
L’evento che avrà luogo dal 12 al 21 gennaio 2024 farà convergere sulle montagne della Lombardia e del Trentino 3.700 atleti da tutto il mondo, con un’età compresa fra i 30 e i 90 anni, che saranno impegnati nelle classiche discipline degli sport invernali.
All'iniziativa aderiscono anche i Presidenti della Regione Lombardia, Attilio Fontana e della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti.
All'incontro con il Ministro Garavaglia erano presenti Luca Della Bitta, Sindaco di Chiavenna che ospiterà l’hockey su ghiaccio, mentre in rappresentanza del Comune di Madesimo Alessandra Gazzoli, Assessore allo sport, che sarà sede del curling.
Insieme ai due amministratori valchiavennaschi, anche i Sindaci dei Comuni di Chiesa in Valmalenco, Aprica, Bormio, Ponte di Legno e dei due Comuni Trentini Pellizzano e Vermiglio, dove verranno disputate le restanti discipline.