C’era anche il vicepresidente di Marcialonga, Enzo Macor, a testimoniare la vicinanza del grande evento alla società che vanta tantissimi atleti, alcuni di spicco come quelli che parteciperanno al circuito Ski Classics, ma anche tanti semplici appassionati ed amatori di tutte le età.
Il Team Futura Trentino ora aggiunge Alta Quota al proprio nome, nuovo importante partner a sostenere la squadra elite di cui fanno parte Riccardo Mich, caposquadra, Stefano Mich, Manuel Amhof, Marco Mosconi, Marco Crestani, Thea Schwingshackl e i russi Eugenj Dementiev, Alexander Legkov ed Elena Soboleva-Ustiugova.
La stagione entrante andrà a mettere il 40° sigillo alla storia del Team Futura Trentino Alta Quota, e in occasione della presentazione sono stati ricordati i primi passi del 1981 della società nata dalle radici del GS Elledue, tutto dedito al softball femminile, con Bernardo Trabalzini in quegli anni all’opera con Fausto Filippi.
Intervento anche di Simone Zucconi di Alta Quota, una partnership fiemmese di chi crede nello sci di fondo e che si aspetta un bel ritorno d’immagine dai ragazzi con la tuta giallo fluo, che ha ormai monopolizzato tutti gli eventi di sci di fondo.
Con l’occasione è stato ‘tolto il velo’ anche al rinnovato sito www.teamfutura.it e al nuovo mezzo riservato alla squadra, acquistato grazie alla Provincia di Trento, alla Cassa Rurale di Trento - filiale di Lavis e ai tanti partner che sostengono il Team Futura.
Intervento anche di Giuseppe Chenetti, che ha rimarcato il grande valore sociale del Team Futura soprattutto nei confronti dei giovani e degli amatori, ed ha sottolineato i bei ricordi che ancora custodisce del suo passato tra le fila del Team Futura. Tanti i grandi nomi che ne hanno vestito i colori tra i quali Bichougova, Bondareva, Botvinov, Brigadoi, DeZolt, Frasnelli, Gutierrez, Debertolis, Saskia Santer, Shevchenko, Tschepalova, ma soprattutto tanti gli amatori che ieri e oggi corrono con lo spirito più bello dello sport.
Riccardo Mich, capitano della squadra “Visma”, ha presentato gli atleti e non sono mancati gli sketch tra i due veterani Marco Crestani e Marco Mosconi. Poi un brindisi comune e quindi gli atleti si sono riuniti in sala, Giuseppe Chenetti ha mostrato il video girato in mattinata per correggere gli errori tecnici con la scivolata spinta. Tante sorprese, qualche consiglio, qualche segreto svelato. Ora si attendono i risultati in pista.