Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 27 settembre 2020

La nuova stagione del Team Futura Trentino Alta Quota

Stava - Arriva la prima neve, e con un tempismo incredibile il Team Futura Trentino Alta Quota si presenta in vista di una stagione tutta speciale.


Stanotte la prima neve ha imbiancato oltre i 1500 metri in Val di Fiemme, dove oggi era in programma la conferenza di presentazione del Team, che ritorna nel grande giro di Visma Ski Classics.


Presentazione al Berghotel della famiglia Mich a Stava nel primo pomeriggio, ma la mattina tutti a Lago di Tesero con gli skiroll, sotto la sapiente regia di Giuseppe Chenetti, che in passato aveva vestito i colori della società di Lavis.


Tante le novità annunciate. Innanzitutto il passaggio di consegne al vertice tra lo storico presidente Bernardo Trabalzini, ora onorario, e Andrea Buttaboni. Non è stato un saluto, ma un “ci vediamo”. Trabalzini pur cedendo il timone ha promesso di essere sempre al fianco dei “suoi” ragazzi, asserendo di aver voluto dare un segno di ringiovanimento dei ruoli. A guidare gli appassionati di skiroll ci sarà il campione Alessio Berlanda, che ora fa parte del comitato affiancando l’instancabile papà Silvano.


Non poteva mancare il consigliere provinciale Pietro De Godenz, grande appassionato di sci di fondo che ha portato il saluto della Provincia Autonoma di Trento.

C’era anche il vicepresidente di Marcialonga, Enzo Macor, a testimoniare la vicinanza del grande evento alla società che vanta tantissimi atleti, alcuni di spicco come quelli che parteciperanno al circuito Ski Classics, ma anche tanti semplici appassionati ed amatori di tutte le età.


Il Team Futura Trentino ora aggiunge Alta Quota al proprio nome, nuovo importante partner a sostenere la squadra elite di cui fanno parte Riccardo Mich, caposquadra, Stefano Mich, Manuel Amhof, Marco Mosconi, Marco Crestani, Thea Schwingshackl e i russi Eugenj Dementiev, Alexander Legkov ed Elena Soboleva-Ustiugova.


La stagione entrante andrà a mettere il 40° sigillo alla storia del Team Futura Trentino Alta Quota, e in occasione della presentazione sono stati ricordati i primi passi del 1981 della società nata dalle radici del GS Elledue, tutto dedito al softball femminile, con Bernardo Trabalzini in quegli anni all’opera con Fausto Filippi.


Intervento anche di Simone Zucconi di Alta Quota, una partnership fiemmese di chi crede nello sci di fondo e che si aspetta un bel ritorno d’immagine dai ragazzi con la tuta giallo fluo, che ha ormai monopolizzato tutti gli eventi di sci di fondo.


Con l’occasione è stato ‘tolto il velo’ anche al rinnovato sito www.teamfutura.it e al nuovo mezzo riservato alla squadra, acquistato grazie alla Provincia di Trento, alla Cassa Rurale di Trento - filiale di Lavis e ai tanti partner che sostengono il Team Futura.


Intervento anche di Giuseppe Chenetti, che ha rimarcato il grande valore sociale del Team Futura soprattutto nei confronti dei giovani e degli amatori, ed ha sottolineato i bei ricordi che ancora custodisce del suo passato tra le fila del Team Futura. Tanti i grandi nomi che ne hanno vestito i colori tra i quali Bichougova, Bondareva, Botvinov, Brigadoi, DeZolt, Frasnelli, Gutierrez, Debertolis, Saskia Santer, Shevchenko, Tschepalova, ma soprattutto tanti gli amatori che ieri e oggi corrono con lo spirito più bello dello sport.


Riccardo Mich, capitano della squadra “Visma”, ha presentato gli atleti e non sono mancati gli sketch tra i due veterani Marco Crestani e Marco Mosconi. Poi un brindisi comune e quindi gli atleti si sono riuniti in sala, Giuseppe Chenetti ha mostrato il video girato in mattinata per correggere gli errori tecnici con la scivolata spinta. Tante sorprese, qualche consiglio, qualche segreto svelato. Ora si attendono i risultati in pista.

Ultimo aggiornamento: 27/09/2020 00:35:26
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Dopo varie segnalazioni, il blitz della Polizia di Stato
Biciclette, monopattino e tv tra i beni scoperti dai carabinieri
Legambiente Basso Sebino chiede una verifica sul progetto H2iseO
18/04/2024 08:00 - 24/04/2024 23:00
19/04/2024 16:00 - 21/04/2024 23:30
20/04/2024 08:00 - 20/04/2024 18:00