Ad
Ad


Inaugurazione statua Chico Forti a Trento

martedì, 7 febbraio 2023

Trento – In occasione del 64° compleanno di Chico Forti (mercoledì 8 febbraio), è stata realizzata una scultura a lui dedicata e inviata a Trento, sua città natale. La statua sarà esposta in Via Belenzani presso il Palazzo Benvenuti, sede della Cassa Rurale di Trento, dove domani avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della scultura intitolata “Chico Forti sono io”.

L’opera è firmata dall’artista Nello Petrucci. Quest’ultimo, insieme all’imprenditore Gualtiero Vanelli (fondatore di Civiltà del Marmo) e alla famiglia del tenore Andrea Bocelli, hanno unito le forze per sostenere e dare voce – anche attraverso l’arte – alla causa di rimpatrio di Forti, recluso da 23 anni in un carcere a Miami. Durante la cerimonia di inaugurazione dell’opera sono previsti collegamenti audio e video con Chico e con il tenore Andrea Bocelli. L’evento è in collaborazione con l’associazione Amici di Chico, la Cassa Rurale di Trento, il Comune di Trento e il Consiglio regionale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136