-

Il volontariato si presenta a Fiera Bolzano

Nell'ambito della Fiera d'Autunno sono state premiate le organizzazioni che partecipano da 10 anni

BOLZANO - Nell'ambito della Fiera d'Autunno, aperta oggi a Bolzano, si inserisce la Fiera del Volontariato: sono numerose organizzazioni altoatesine del settore sociale che si presentano nel padiglione, stand C 21/50 dell'ente fieristico fino a domenica 9 novembre

Per la decima volta sono presenti numerose associazioni e organizzazioni di volontariato sociale, all'insegna del motto "Io. Tu. Noi.
Insieme da 10 anni!“. Sono ben 43 le organizzazioni presenti in fiera durante i giorni della manifestazione.

L'assessore provinciale alla Coesione sociale Rosmarie Pamer ha inaugurato la Fiera del volontariato nel primo giorno di Fiera e l'ha definita ”una buona occasione per conoscere la varietà e le persone del volontariato sociale, lasciarsi contagiare dall'entusiasmo per questo impegno e diventare attivi".

La Fiera del volontariato è sostenuta dall'Ufficio provinciale Anziani e distretti sociali, dalla Caritas della Diocesi di Bolzano-Bressanone, dalla Federazione per il Sociale e la Sanità, dal Comune di Bolzano e dall'Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca. La Fiera si trova nel padiglione C/D allo stand C21/50, riconoscibile dal design arancione degli spazi espositivi (da sinistra Lena Profanter, Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca; l'assessore provinciale Rosmarie Pamer; Brigitte Hofmann, Caritas; Martina Gianola, Federazione per il Sociale e la Sanità; Clara Bosio, Caritas; Lidia Ruscelli, Caritas; Francesca La Viola, Comune di Bolzano; e Sofia Bonvicin, Comune di Bolzano foto credit Usp/Katharina Fleischmann).

Intanto nella giornata odierna sono state premiate le organizzazioni che partecipano alla Fiera del volontariato già da dieci anni.
Ultimo aggiornamento: 06/11/2025 22:07:47
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE