Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 24 maggio 2020

Il corridoio con Austria e Svizzera in aiuto del turismo sul Garda

Riva del Garda - Un grande aiuto dal corridoio con Austria e Svizzera. La proposta che avrà il via libera nella prossima settimana e diverrà operativa con la riapertura delle frontiere prevista indicativamente per il 15 giugno potrebbe salvare il turismo sul lago di Garda.

Attualmente è aperto solo l'1% degli oltre 400 alberghi e strutture ricettive sulla sponda bresciana, da Sirmione a Limone, qualcosa di più sulla sponda trentina e veneta, ma la clientela è limitata ai residenti nelle rispettive regioni.


riva del garda 2Il Consorzio lago di Garda ha Lombardia ha sostenuto che "le chiusure selettive all'interno dell'Europa, favorendo ad esempio Croazia e Grecia a danno di Italia e Spagna, sarebbe stato controproducente anche per l'Europa stessa" e chiesto l'intervento delle autorità competenti (Enit) e Ministero al Turismo.


Alcune località - ad esempio Limone del Garda (Brescia), Riva del Garda e Nago Torbole (Trento) e Malcesine (Verona) - sono legate per oltre l'80 per cento del turismo al mercato tedesco e finora ha riaperto qualche albergo a gestione familiare, mentre le altre strutture ricettive attendono risposte sulla riapertura delle frontiere. E il corridoio con Austria e Svizzera è il primo passo per il ritorno del turismo internazionale e della normalità.


Ultimo aggiornamento: 24/05/2020 12:04:44
POTREBBE INTERESSARTI
Prenderà avvio in autunno e interesserà le otto zone delle diuocesi
Venerdì 3 maggio incontro nella sala polivalente di Demo
ULTIME NOTIZIE
I ragazzi del team camuno conquistano sette medaglie
La decisione della società camuna dopo la squalifica dell'allenatore