Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Hosteria Toblino: serata 3 Bicchieri Gambero Rosso del Trentino

Madruzzo - Serata 3 Bicchieri Gambero Rosso trentini ad Hosteria Toblino.

I vini trentini si attestano come "veri baluardi di una tradizione dolomitica che s’è imposta in campo internazionale" per la Guida Vini d’Italia Gambero Rosso 2022, tra grandi conferme spumantistiche, gli ottimi risultati della Nosiola dopo anni di affinamento e alcuni rossi spettacolari: vini che rappresentano il territorio e l’enologia della provincia.


Forte presenza di spumanti Trentodoc metodo classico, ben 8 su 14 vini premiati: Abate Nero, Balter, Cavit, Ferrari, Letrari, Maso Martis, Mezzacorona e Moser.


Tra i bianchi troviamo la Nosiola, interpretata in una zona, la Valle dei Laghi, che vede questo vitigno autoctono al centro di una sperimentazione enologica in un mix di pratiche ancestrali, durature nel tempo: la Nosiola di Cantina Toblino, Largiller 2013 e quella di Pravis, L’Ora 2018. Altrettanto valore evidenzia il Müller Thurgau d’alta collina, quello di Corvée a coinvolgere per stile e portamento.


All’interno dei vini rossi, si confermano San Leonardo, il Teroldego Rotaliano di De Vescovi Ulzbach e il Pinot Nero Vigna di Maso Cantanghel.


Hosteria Toblino, rinomato ristorante gourmet in Valle dei Laghi (Trentino), organizza una serata con i 14 vincitori del premio 3 Bicchieri Gambero Rosso il giorno venerdì 26 novembre dalle 19 alle 22.


La serata sarà suddivisa in due spazi: gli 8 Trentodoc premiati saranno nella Sala Argilla, mentre i sei vini fermi, 3 bianchi e 3 rossi, saranno nella sala del ristorante. I vini verranno abbinati a piatti creati da chef Sebastian Sartorelli con prodotti di aziende del territorio: pastificio Felicetti, salumeria Belli, fratelli Ballardini Carni, Trota Oro, Azienda Agricola Guà, Degust Affineur, Genesi Frutta e M’Ami Gelateria Contadina.


Per info e prenotazioni chiamare 0461 561113 o inviare una mail a hosteria@toblino.it.

Ultimo aggiornamento: 12/11/2021 07:57:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE